Direct bonsai

Quant’è difficile farsi ricordare.

Quanti messaggi passano ogni giorno sotto i nostri occhi senza suscitarci particolari reazioni?
È la sfida del marketing che, da sempre, impone di misurarsi con la capacità di coinvolgimento delle proprie iniziative.

Facciamo un piccolo test.

Immaginate per un momento di avere tra le mani qualcosa che reclama la vostra considerazione, qualcosa di discreto e poco ingombrante da stare comodamente a fianco del vostro pc, capace di donarvi bellezza e ispirazione in cambio di minime attenzioni.


Qualcosa che il mittente si è impegnato a cercare per voi, che ha confezionato e spedito con ogni cura, affidando il proprio messaggio a ciò che l’oggetto rappresenta.

Ecco nelle vostre mani la pianta, formato bonsai, protagonista del progetto di direct mailing realizzato da Agenzia Perdonà per SCI VALUE con il quale l’azienda catanese, che opera nel settore del Real Estate, ha scelto di comunicare il suo ingresso in Confindustria Assoimmobiliare.

 

“Ridurre per crescere”: in una metafora, la promessa del brand.

Il bonsai simboleggia l’attività di SCI VALUE che, analizzando alla radice i processi e costi di ogni progetto immobiliare ne ri-ottimizza lo sviluppo sia in termini economici che di qualità realizzativa: una consulenza di alta specializzazione basata su un metodo proprietario (il Reverse Value Engineering®)  e bottom up, dalle radici a tutte le ramificazioni del progetto.
Un’attività di direct marketing che ha avuto come primi destinatari i referenti delle altre imprese italiane aderenti all’associazione.

Un messaggio che conserva efficacia nel tempo.

Il direct mailing lega la propria efficacia alla sua capacità di legare l’esperienza proposta a quella del brand associato: il tutto in continuità con le altre attività di comunicazione del brand, sia fisiche che digitali, che nel caso di SCI VALUE includono la brochure aziendale, il sito e la pagina Linkedin.
Una forma di marketing efficace per emergere dall’“angolo cieco” che lascia in ombra il brand e che attraverso il richiamo ripetuto all’azienda crea una relazione costante ed empatica.

Comunicare è costruire relazioni. Poi, da cosa nasce cosa.

Ovviamente l’efficacia dell’operazione è da rapportare agli obiettivi prefissati che, nel caso di SCI VALUE, riguardavano l’aumento dell’awareness aziendale e la presentazione del suo metodo RVE® presso un target selezionato di attori del Real Estate.
Il tutto finalizzato alla costruzione di una relazione diretta tra protagonisti dello stesso settore, secondo la filosofia del “Da cosa nasce cosa” che Agenzia Perdonà e il suo ceo Christian Perdonà mettono da sempre tra i pilastri di una strategia di comunicazione solida e produttiva.

Altri tre esempi di direct branding per Andrea Sella, Negri e Basf, Salute e Territorio

Ti piacerebbe ideassimo
una strategia direct specifica per il tuo brand?
Parliamone direttamente.

0