La Via della Memorabilità per Gardasolar – moving energy

Memorabilità è una delle parole chiave che ricorre più spesso, qui in Agenzia, perché è figlia dell’esperienza di Christian Perdonà nell’azione di vendita sul campo. Un’azione che offre pochi istanti prima che l’attenzione del potenziale cliente naufraghi in un mare di chiacchiere. Quasi un battito di ciglia o il tempo di una stretta di mano!

È la consapevolezza che abbiamo messo in campo per Gardasolar, azienda trentina che produce barche, motori, minijeep 100% elettriche, pensate per l’ecoturismo e il divertimento sostenibile.

Meta di questo viaggio di business? Il Giappone, dove il nostro cliente incontrerà gli imprenditori del Sol Levante, pronti a investire sul suo prodotto e sui suoi servizi.

Come sempre, la strategia prima dei supporti.

Non abbiamo voluto farci guidare dalla corrente, ma abbiamo preferito tracciare noi la rotta della comunicazione, mettendoci quell’energia propositiva che differenzia un semplice esecutore da un’Agenzia di comunicazione. Una strategia che prima dei materiali si interroga sul contesto: una transazione commerciale che è anche incontro tra due diverse culture, quella Italiana e quella Giapponese.

Valori. Qualcosa su cui mettere una firma.

Per rendere una vendita memorabile, gli strumenti coordinati sono il mezzo, ma per dare lo start serve altro: i valori aziendali.

Un progetto a prima vista semplice, ma profondamente strategico, che conferma il nostro ruolo di consulenti nel momento d’incontro tra un brand e i suoi potenziali compratori in tutto il mondo. Giappone compreso.

0