Mani in pasta: per chi si nutre di idee

Ogni giorno prepariamo per voi
nuove ricette di comunicazione.

Siamo convinti che in tutte le cose che si fanno serva un’idea in più.
Così, quando si è trattato di ripensare la sede dell’agenzia per le esigenze del post covid e per la nuova modalità di lavoro da casa, l’idea in più è stata quella di ripartire dalla cucina.

Così, nella fucina della creatività, ha trovato spazio la cucina delle relazioni per poter rispondere, non solo alle esigenze alimentari e al piacere della tavola, ma soprattutto alla fame di relazioni e di rapporti umani.

La primavera di “Mani in pasta”:
il gusto delle belle collaborazioni.

Proprio dalla presenza della cucina è partita l’idea di una serie di incontri che, con il nome di “Mani in Pasta” (nella comunicazione certo, ma in questo caso anche ai fornelli), prevedono di trovarsi attorno a un tavolo, per condividere un momento di confronto, dialogo, relax, per fare rete e affrontare i prossimi progetti con più gusto.

Lo spirito di Mani in Pasta esprime alla perfezione la filosofia Brands Speak Human, ulteriormente rafforzata dell’esperienza della pandemia:
una filosofia che, restando in tema di cucina, non ha data di produzione né di scadenza, ma è semplicemente per sempre.

Forse è questo insieme di ingredienti speciali, curiosità, disponibilità, gentilezza, che ha reso possibili rapporti di lunghissima durata tra agenzia e clienti, alcuni dei quali presenti in occasione di questi primi appuntamenti. Come non citare, tra questi, USI Italia.

Presente Matteo Melegatti di USI Italia, Christian Perdonà, risalendo agli esordi dell’agenzia, ha ricordato come nacque la collaborazione con il brand USI, unica azienda a rispondere alla prima iniziativa di autopromozione realizzata dall’agenzia, confezionata e consegnata rigorosamente a mano dato che, ai tempi, internet ed email erano ancora lungi da arrivare.

Tutto il team Agenzia Perdonà in alta uniforme
e dalla cucina i profumi dei risotti di Ivano.

Il formato dell’incontro, giusto un paio d’ore all’ora di pranzo, ha permesso a gran parte degli ospiti di essere presenti con poche disdette causa sopravvenuti impegni: ma nessun timore, per tutti ci sarà occasione di incontrarci negli appuntamenti previsti già da fine estate.

Per chi c’era e per chi verrà, due parole su questi incontri che proprio della parola, del dialogo, della relazione fanno il loro piatto forte. Presente ai primi tre appuntamenti l’intero team d’agenzia, in rigoroso grembiule nero, da brigata di cucina: “Mani in Pasta” ha offerto, infatti, una perfetta occasione per presentare i nuovi arrivi che, con la loro energia e giovane talento, portano nuove visioni e nuove soluzioni nell’ambito della creatività, del web, del social media marketing.

In cucina, aggregato al team Perdonà, lo chef Ivano, maestro risottaro di Isola della Scala (e se non di “Isola” di dove?) su cui piatti torneremo tra poco. In cantina e al décor d’interni, Nicola Zoccatelli, sommelier e flower designer, impegnato nell’abbinamento vini risotti e nel dare il tocco di colore ed energia attraverso un design floreale, dalle composizioni di sterliziae ai mazzi di girasoli, diverso a ogni incontro.

Nel menù, una doppia degustazione di risotti opera (e la definizione non è eccessiva, visto il consenso ottenuto) del mastro risottaro Ivano, che nella preparazione dei suoi piatti deve aver fatto cadere qualche ingrediente speciale: dopo l’ultimo evento, infatti, alcuni testimoni hanno visto transitare il nostro CEO Christian lungo i passi del Mortirolo e del Gavia sostenuto, probabilmente, dal contenuto dei risotti di Ivano. Si attende conferma da parte degli ospiti dei sicuri benefici ottenuti da questi pranzi, conditi con tanto affiatamento e spirito di collaborazione.

Un evento nell’evento:
consegnato il primo Guizzy Doc.

E a proposito di traguardi (no, non parliamo del gran premio della montagna) in occasione dell’ultimo incontro, giunto direttamente dalla sede di Amburgo, il CEO di 4CR Andrea Pedrotti ha tagliato il nastro che intrecciava i colori di Germania e Italia per festeggiare l’inaugurazione del nuovo sito e-commerce per il mercato tedesco realizzato con il team di Agenzia Perdonà.

A lui per l’occasione la consegna del primo Guizzy DOC, un riconoscimento che andrà a premiare tutti i clienti che avranno saputo sfruttare al meglio le opportunità di comunicazione proposte dall’agenzia. Ma questa è un’altra storia e ne parleremo presto.
A tutti coloro che sono in attesa di un invito per i prossimi appuntamenti di “Mani in Pasta” un arrivederci a partire dal mese di settembre!

 

0