Bianca come la neve. Rossa come la tuta da gara di Simone Origone. Verde come il segnale di partenza di una stagione che meglio di così non poteva iniziare. Un vero trionfo per i colori italiani.
“Two is megl’ che uan “.
Cosa volere di più di una vittoria all’esordio nella Coppa del Mondo dello sci di velocità? Beh, è presto detto: due vittorie. E due su due è stato per Simone Origone che, nel weekend dal 26 al 28 gennaio, ha conquistato entrambe le prove con cui si è aperta a Vars, in Francia, la nuova stagione di gare.
“Siamo partiti con un certo svantaggio – racconta in esclusiva per il nostro blog Simone – non avendo avuto la possibilità di allenarci sulla pista di gara come programmato. Ma alla fine è andato tutto bene: anche l’aspetto della preparazione degli sci che, quest’anno, con l’esclusione dei prodotti fluorati, rappresentava
un’ulteriore incognita.”
14 coppe del mondo, 254,050 km/h la velocità raggiunta.
All’età in cui per molti lo sci è solo l’appassionante sport della domenica, il 44enne Simone Origone ha confermato che la vittoria in 14 coppe del mondo e vari record non arrivano per caso, ma sono il risultato di una determinazione e di una preparazione che hanno dello straordinario.
Curando ogni aspetto, dalla preparazione atletica a quella dei materiali, come avvenuto poche settimane fa testando ogni dettaglio aerodinamico nella Galleria del Vento Pininfarina in vista degli appuntamenti 2024.
Simone Origone a Vars: sci, velocità e un pizzico di Guizzy-style!
Anche a Vars il nostro Guizzy si è goduto la gara da una posizione privilegiata, direttamente dal casco di Simone, guardando la pista più veloce del mondo, dritta negli occhi. Dopo aver stretto un legame di stima e di amicizia con Simone, Agenzia Perdonà ha scelto, infatti, di essere tra i sostenitori delle imprese del campionissimo valdostano, il più vincente di sempre nella disciplina.
La velocità è il suo mestiere (e a volte anche il nostro).
A fine gara, toccata la punta di 224,55 km/h (“velocità a cui ci si inizia a divertire”, come ci riporta Simone) alla nostra mascotte si è leggermente spettinata la cresta (come ci riporta Guizzy), ma al momento di salire sul massimo gradino del podio, era di nuovo in perfetto ordine.
E a proposito di podio, grandissimi complimenti vanno a Valentina Greggio, anche lei protagonista di una splendida doppietta che, insieme a quella di Simone, hanno decretato un vero trionfo per i colori italiani.
Ora tra febbraio e marzo arrivano le tappe dei Pirenei in Spagna e Andorra e poi di nuovo a Vars dove gli atleti proveranno a ritoccare un’altra volta il record del mondo. Guizzy sei pronto per le prossime imprese? Allora tutti a fare il tifo per Simone e per i nostri colori.
Stay tuned e via a tutta velocità.
Agenzia Perdonà e Guizzy insieme a Simone Origone anche nelle imprese del 2024.
0