Berlino, il mio primo viaggio di business extra Italia

“Mercoledì, la sveglia suona prima del solito. Sono le 5 di mattina, però mi alzo bella carica, perché l’adrenalina è tanta: oggi parto per il primo viaggio Business extra Italia! Destinazione? Berlino, dove io e Christian incontreremo il team di August Handel GmbH, azienda berlinese produttrice di soluzioni hi-tech per il mondo automotive. Il contatto commerciale è arrivato in modo diretto, come piace a noi, con la sola forza delle idee e grazie al passaparola del nostro cliente 4CR (grazie!). Christian lo chiama “Da Cosa Nasce Cosa” ed è una filosofia che fa parte di noi e contamina ogni giorno la nostra creatività.

Partiamo alle 8.50, con una puntualità quasi svizzera e il volo fila liscio senza turbolenze. Atterrati, ci accoglie di persona Matthias Scherzer, Managing Director. Sentiamo subito che scocca la scintilla perché l’ospitalità è come la nostra comunicazione: da Business Class. In azienda ci accolgono un welcome sign personalizzato con i nostri nomi, ma soprattuto tanto calore e umanità. E poi, i biscotti e il caffè “italian style” sono davvero buonissimi!

Nonostante le barriere linguistiche e le differenze culturali, le problematiche e sfide sono le stesse che affrontiamo tutti i giorni con i nostri clienti. C’è voglia di cambiare, di mettersi in gioco, di migliorarsi, tanti valori e tanta energia umana da raccontare oltre ai prodotti. Scopro anche che il Managing Director è innamorato del Piemonte, che è dove sono nata io. Il mondo è davvero piccolo e sorprendente!

Conclude il nostro viaggio un giro in auto per la città. Vorremmo fermarci, ma il tempo stringe e il volo di ritorno ci aspetta. A farci da cicerone è Dragos Burlacu, Sales Manager, campione di gentilezza e simpatia.

Decolliamo con entusiasmo e il viaggio di ritorno è l’occasione per confrontarmi con Christian, senza la solita fretta della settimana. Il mio primo viaggio a Berlino? Una data da segnarmi sul calendario. Ora sono pronta a decollare con la nostra creatività e coinvolgere tutto l’equipaggio in un nuovo volo di comunicazione. Il carburante non manca mai: è la nostra passione.”

– Chiara Cavagion, Art

 

0