Il viaggio del vino veronese diventa virale – Sartori Wine Travel

Raccontare i 120 anni di Casa Vinicola Sartori, ma senza cadere nelle solite immagini stereotipate di vigneti, agricoltori e pigiatura dell’uva a piedi nudi. Il brief di Andrea Sartori, Presidente della storica Casa Vinicola Sartori, era chiaro. A noi il compito di far “fermentare” l’ispirazione e mettere in moto la nostra Fabbrica di Idee buone.

Così la nuova campagna ha acquisito la sua fisionomia, grazie ad un’idea vincente e a un lavoro di squadra prezioso. La tecnologia di Google Earth Pro ci ha permesso di creare 12 clip-video (più il maxi-spot finale) in grado di esaltare il viaggio del vino di Verona per eccellenza.

Grazie a un timelapse raggiungiamo, in pochi minuti, le principali città del mondo: Tokyo, Amsterdam, Monaco, Toronto, Shangai, Singapore, New York… Qui le bottiglie Sartori si mescolano agli skyline delle città, per ribadire ancora una volta come il vino sia apertura, dialogo e incontro di culture diverse. Un viaggio che parte da Verona e finisce a Verona, perché il ritorno a casa regala sempre le emozioni più forti.

https://www.facebook.com/SartoriVerona/videos/451207058883712/

Una strategia virale per numeri che emozionano

Il risultato è un viaggio emozionante che si conclude con uno spot colossal coinvolgente  ed emozionale. Ma i video sono solo la punta dell’iceberg. Grazie ad una strategia social mirata, abbiamo valorizzato i contenuti aprendo le porte alla viralità. Le cifre sono da record: più di 1.200.000 visualizzazioni complessive e 30.000 Interazioni.

Anche dettagli tecnici stupiscono: 12 mesi di lavoro, oltre 4000 screenshot su Google Maps, 8 professionisti coinvolti (2 registi, 1 direttore della fotografia, 2 sound designer, 2 editor 3D, 1 operatore drone, e lo staff di Agenzia Perdonà), e 1 TeraByte di materiale video da montare.

Ecco che il video, oltre ad essere il vettore eccezionale di una grande storia, diventa anche uno strumento di vendita importante per i distributori del Vino Sartori sparsi per il mondo, che hanno potuto attirare nuovi consumatori e incrementare così il fatturato.

Non ci resta che brindare al risultato, ringraziando Casa Vinicola Sartori per aver creduto nella nostra Agenzia e averci dato carta bianca per liberare la nostra creatività.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Basta premere play!

0