La nostra esperienza nell’Automotive: competenza per la competitività dei clienti.

204
Allestimento Stand_4CR_Agenzia Perdonà

Automechanika 2022: un evento speciale, l’occasione ideale per mettere in luce la nostra specializzazione in un settore strategico come quello Automotive.

Non capita tutti i giorni di avere ben 4 clienti presenti con il loro stand allo stesso evento: supportati dal lavoro di Agenzia Perdonà, 4CR, TECNOLUX,USI ITALIA e SANITY SYSTEM sono stati, infatti, ognuno nel proprio mercato, tra i protagonisti della Fiera di Francoforte, la più importante al mondo per l’industria dei servizi automobilistici.

Quattro clienti con una storia differente, di lungo corso per Tecnolux ed Usi Italia, molto più recente per 4CR e Sanity System, ma accomunati dal fatto di vedere e trovare in Agenzia Perdonà un partner in grado di offrire competenze e servizi integrati per poter affrontare quella competitività che caratterizza i rispettivi mercati, proprio come in un circuito di F1.

 “Stand by me”: a fianco del cliente prima, durante e dopo la fiera.

Il complesso lavoro che ha coinvolto tutte le competenze d’agenzia per la messa a punto della “macchina” organizzativa, è stato coordinato dal nostro stesso CEO Christian Perdonà, presente a Francoforte già nelle giornate precedenti la fiera, pronto ad applicare l’approccio esclusivo Stand By Me: supervisione creativa e tecnica allo stand con il coordinamento di una collaudata squadra di installatori da un lato, e dall’altro il fondamentale affiancamento in ogni aspetto della comunicazione e del marketing, sia online che offline. Senza dimenticare il vero cuore dell’esperienza di Agenzia Perdonà: il supporto alle vendite di Christian Perdonà direttamente in Fiera, durante gli incontri con potenziali clienti. Creatività e sales management, in un’unica esperienza integrata. Questo è Stand By Me.

4CR: l’omni-canalità come strategia vincente.

Alla case-history 4CR abbiamo dedicato un’intera settimana dei nostri social per raccontare nel dettaglio una strategia e operatività integrata che, a partire dal tema della performance e dall’impianto scenografico dello stand, è stata declinata nel minimo dettaglio, fino alle stringhe arancioni delle scarpe indossate da tutti i rappresentanti di 4CR. Per non parlare del casco brandizzato da Formula 1. Tante idee per comunicare i colori e lo spirito di squadra del brand.

Il progetto per 4CR ci ha visto tutti all’opera in agenzia, ognuno con le proprie competenze, per tutelare l’essenza del brand e trasformarne la presenza in fiera in un vero evento coordinato di comunicazione: chi impegnato nel layout dello stand, chi nel realizzare le 160 pagine del nuovo catalogo generale, chi nel realizzare il nuove website ai nastri di partenza proprio nella giornata inaugurale del salone, chi ancora impegnato in una strategia social che a una settimana dall’inizio della fiera aveva già concretizzato centinaia di contatti qualificati. Per portare il brand 4CR in pole position nell’attenzione dei visitatori.

 USI Italia: le miniature che ingigantiscono l’attenzione del pubblico.

Dopo il grande successo all’Autopromotec di Bologna, a Francoforte sono tornate le miniature di USI Italia, ovvero la perfetta riproduzione in scala miniaturizzata di un impianto di verniciatura realizzato con le cabine e le tecnologie USI.

Un piccolo capolavoro curato in ogni dettaglio, a partire dagli impianti, riprodotti alla perfezione, fino alle automobili da collezione e agli omini stampati in 3D: un modo alternativo che ha reso possibile mostrare l’eccellenza degli ambienti di lavoro USI Italia, una soluzione ad alto impatto che ha lasciato tutti ad occhi aperti.

 Tecnolux: insieme a loro competiamo al massimo livello da 15 stagioni.

 Con Tecnolux Italia condividiamo oltre 15 anni di strategie di comunicazione e di creatività, oltre a numerose presenze fieristiche: un cliente ideale perché ha capito il potenziale delle competenze integrate offerte dall’agenzia riuscendo così a coinvolgere tutte le risorse del team Perdonà nella realizzazione di progetti che traggono efficienza anche dalla loro completezza. E poi, visto che qui si parla specificamente di automotive, la loro conoscenza del settore è assolutamente di livello mondiale.

Sanity System: più forza alla forza vendita.

Sanity System, specializzato nella sanificazione attraverso l’ozono, con le apparecchiature Sany Car si propone ai professionisti dell’autoriparazione che desiderano offrire un servizio completo ai loro clienti. Per loro, oltre alla decorazione dello stand e alla depliantistica, nei mesi scorsi abbiamo realizzato un progetto mirato specificamente alla forza vendita.

Clienti e strategie di successo che siamo orgogliosi di aver portato avanti con coerenza, affiatamento e competenza. I valori con cui affrontiamo ogni sfida di comunicazione sono quelli di un’azienda, prima ancora che di un’agenzia: obiettivi chiari, job description definite, criteri manageriali, obiettivi e KPI, sono linguaggi che ci appartengono e che viviamo ogni giorno. Per comunicare un’azienda, infatti, bisogna prima esserlo. Il resto è una naturale conseguenza.

Cercate un consulente per la vostra prossima Fiera o per comunicare il vostro brand? Scegliete chi, oltre allo Stand, può seguirvi anche in tutto il resto. Vi aspettiamo a pranzo in Agenzia per conoscervi di persona.