Non chiamateli “solo” numeri – Agenzia Perdonà e le nuove competenze in Web Analytics.

121
Web Analytics
Il nostro capo che quando c’è da parlare di risultati, metriche, numeri, Web Analytics si mette le mani tra i capelli ma poi i risultati lo sorprendono e la sua anima commerciale gli sorride.

Dove vi spieghiamo come, con gli strumenti di Web Analytics, possiamo aiutarvi a conoscere più a fondo gli utenti, a migliorare il vostro sito, a vendere di più e meglio, e ad anticipare le mosse dei vostri competitor, sbaragliandoli.

I dati sono la ricchezza dell’industria 4.0. Abitudini degli utenti, transazioni, comportamenti sui social network, fonti di accesso, tempo di permanenza sul sito… sono molto più che numeri ma opportunità, per le aziende e i creativi di tutta Italia, di rendere più efficienti le strategie di marketing digitale, ottenendo così un enorme vantaggio competitivo.

Un sito web coinvolgente o un e-commerce performante si possono ottenere solo conoscendo profondamente i propri utenti, e in questa “investigazione del customer journey” gli strumenti di Web Analytics sono la lente d’ingrandimento che consente di vedere cosa funziona e cosa, invece, si può migliorare.

Web Analytics – Nuove competenze, ancora più risultati.

Noi di Agenzia Perdonà siamo consapevoli di questa sfida e da anni guidiamo i nostri clienti verso una comprensione più profonda del web e delle sue infinite possibilità, sia per le operazioni di branding che nelle vendite online. È per questo che da oggi la specializzazione in Web Analytics è una delle nuove frecce al nostro arco.

Non ci siamo improvvisati, ovviamente, ma abbiamo intrapreso un percorso di alta formazione che ci ha visti impegnati durante il lockdown. Ve l’avevamo detto che la pandemia non ci avrebbe fermato, anzi! Oggi quest’attività richiama il nostro Cristian Cinquetti, web manager d’agenzia, a nuovi ruoli di responsabilità che è stato felice di assumere.

Oltre a nuove competenze e una visione approfondita dei sistemi di monitoraggio digitali abbiamo ottenuto qualcosa in più: un software dedicato ed esclusivo, che ci consentirà di analizzare più in dettaglio i vostri siti e le vostre piattaforme web, qualunque sia il settore di appartenenza. Gli obiettivi?

  • Migliorare le performance e la customer experience dei siti web

  • Monitorare con più efficacia la concorrenza, per capire quali strategie di comunicazione stanno adottando

  • Individuare i KPI, gli indicatori prestazionali delle vostre campagne di marketing online.

  • Trasformare i dati raccolti in obiettivi misurabili e in azioni di marketing concrete.

  • Verificare in profondità le funzionalità del vostro sito e-commerce per individuare eventuali problemi che un’analisi quantitativa non avrebbe potuto trovare

  • Rispondere a domande complesse comeperché gli utenti abbandonano il carrello e non finalizzano l’acquisto?”.

  • Scoprire come aumentare i profitti dei siti web e delle campagne

Insomma: quello che avete visto fino ad oggi, era solo l’inizio del vostro viaggio nel marketing digitale. E, a queste nuove competenze, noi di Agenzia Perdonà siamo pronti ad aggiungere il nostro tasso di creatività indipendente, per ottenere risultati memorabili e, da quest’anno, ancora più misurabili.

Volete capire come funziona la Web Analytics e in che modo più aiutarvi ad aumentare visite, conversioni e fatturato? Allora vi suggeriamo di approfondire il tema insieme a noi.

Fissa una call Skype.

Scrivici!