SNFIA – al fianco di un Sindacato che cresce

70 anni di attività sindacale, per tutelare i diritti di chi lavora nel settore delle assicurazioni. Con le radici ben piantate nella tradizione, come ci hanno raccontato in più occasioni, ma anche con la voglia di aprirsi alle novità, soprattutto verso il mondo digitale.

Con SNFIA lavoriamo da più di un anno e la fiducia è stata nuovamente e recentemente rinnovata. Un rapporto da manuale, dove il rispetto e la gentilezza sono all’ordine del giorno. Per noi di Agenzia Perdonà è stata una sfida: comunicare per una realtà istituzionale, senza perdere la nostra identità. Il risultato? Un’istituzione rinnovata nel tono e nell’immagine, nella conferma di apertura, dialogo, inclusività, e serietà. In campo, tutta la nostra esperienza nella comunicazione integrata e omnicanale.

L’attività social

Raccontare l’impegno, valorizzare i servizi, mettere al centro le persone. Per l’attività Social dell’agenzia abbiamo messo in campo il nostro metodo BUS®, per coinvolgere gli utenti con temi diversificati e interessanti. Da un lato i servizi del sindacato, dall’altro l’empatia delle persone, senza dimenticare il Real Time Marketing e una rubrica speciale sulla bellezza dell’Italia, una bellezza “assicurata” che, oltre a mostrare le località più affascinanti dello Stivale, sottolinea anche il carattere nazionale del Sindacato.

social SNFIA

La costanza e un calendario editoriale mai scontato ci hanno premiato con una crescita di tutti gli indicatori. L’attività Social per SNFIA ha portato a risultati notevoli per persone raggiunte e interazioni nell’ultimo mesi. Dati destinati a crescere.

Il sito web rinnovato

Un nuovo sito web, ripensato radicalmente nella navigazione secondo i principi dell’UX Design. Ancora più pratico per chi cerca informazioni chiare, dalla contrattualistica agli impegni sindacali, con una sezione privata rinnovata nelle funzionalità per la migliore assistenza agli iscritti al sindacato.

Sito Web SNFIA

La nuova immagine coordinata, la scelta fotografica, la palette dei colori, il logo dei Settant’anni, contribuiscono a trasmettere già alla prima visita una sensazione di freschezza, dinamismo, ma anche di sicurezza e fiducia. Tutti valori che SNFIA trasmette attraverso l’impegno della sua rete di professionisti.

NotizieSNFIA, un magazine che cambia

Il magazine trimestrale di SNFIA è un documento importante perché fissa i temi e le occasioni istituzionali di incontro per il Sindacato. Sfogliandone le pagine si possono approfondire le ultime novità in materia assicurativa, ma anche argomenti quotidiani come inclusività, pari opportunità, questioni economico-sociali, libri consigliati. Un House Organ davvero apprezzato e utilizzato dagli iscritti. A noi il compito di ripensarlo da zero, per correre a fianco al brand restyling di SNFIA.Notiziario SNFIA

Un’eredità a cui il nostro reparto grafico si è dedicato con orgoglio, valorizzando i contenuti con una nuova impaginazione. Ampio spazio anche alla lettura in mobilità, grazie alla modalità digitale che consente di sfogliare il documento con un dito. A rendere la lettura ancora più coinvolgente ci pensa anche il design della copertina, il cui stile si è fatto più astratto e artistico, per dare spazio all’interpretazione. Meno freddezza, più creatività: il cambiamento passa anche da qui, da un’idea e una matita.

Consiglio Direttivo Nazionale 2022 – Un’occasione di incontro.

Agenzia Perdonà e SNFIA
Erika Tondo, Art Director – Alvise Brugnolo, Copywriter – Andrea Bevilacqua, Direttore Marketing SNFIA.

Mercoledì 18 maggio, Erika Tondo e Alvise Brugnolo erano a Peschiera del Garda, invitati da SNFIA al Consiglio Direttivo Nazionale, l’incontro annuale del sindacato dove gli iscritti si riuniscono per fare il bilancio dell’anno precedente e fissare gli standard per il proseguimento dell’anno. Ci si avvicina ai 70 anni del Sindacato e tutti sono orgogliosi del percorso fatto. Lo siamo anche noi e per questo abbiamo accettato l’invito di buon grado, per toccare con mano anche gli strumenti cartacei a cui abbiamo dedicato ore e ore del nostro lavoro.

Ma a muoverci è stato soprattutto il piacere di incontrarci di persona, per dare un volto “vero” a chi abbiamo incontrato spesso solo attraverso uno schermo.

Quando si opera nel rispetto di ruoli ma mettendo l’umanità al primo posto, il lavoro diventa un piacere. Questo lo possiamo assicurare. Grazie, SNFIA. E Grazie a E-Graphic per averci fatto conoscere.

0