Voce e dizione. Un corso per lo strumento di comunicazione e marketing per eccellenza.

In Agenzia Perdonà, la voce è uno strumento importantissimo. Nello scambio di idee tra colleghi, nell’incontro con il cliente, nel gestire con pacatezza situazioni concitate (qualcuno ha detto “urgenze”?). Ne sa qualcosa Christian Perdonà che, da bravo venditore, è consapevole come il volume, la velocità, e l’intonazione giusta possano fare la differenza. Nel suo percorso di formazione nella “classe” di Mario Silvano (metodo Kaeser), è stato un tema approfondito a sufficienza e da lui allenato in più di trentaquattro anni di presenza sul mercato.

Un corso per migliorare voce e dizione

Ora tocca a noi: (quasi tutti) millennials assuefatti alle chat, agli ordini borbottati ad Alexa, e ai vocali mordi e fuggi registrati guidando nel traffico.

È per questo che da ieri ci siamo immersi in un appuntamento di formazione unico, che coinvolgerà tutto il team dell’Agenzia, anche se in giorni diversi: Il “Corso base di dizione e uso della voce” è un’occasione per apprendere nuove competenze, fare palestra insieme e ripresentarci sul mercato più forti che mai, grazie alla forza espressiva e alle potenzialità che il nostro corpo può offrirci nel lavoro di tutti i giorni.

Una nuova consapevolezza: noi siamo la nostra voce.

Un corso intensivo e denso, perché è partito subito da ciò che conta: noi stessi. Abbiamo cercato il “colore” nella nostra voce, raccontando ciò che amiamo, le nostre passioni, che cosa vuol dire per noi il mondo del lavoro, cosa vogliamo cambiare nella nostra vita e come possiamo essere dei professionisti migliori. Parlare come libri aperti, per prendere consapevolezza dei nostri limiti, delle nostre potenzialità e, insieme a questi elementi, anche della nostra voce.

Già in un’ora sola abbiamo raggiunto una nuova consapevolezza: se non parliamo bene, la gente è più attirata dal nostro “errore” che da ciò che diciamo. Ecco allora che le relazioni di lavoro falliscono e le presentazioni si sprecano, insieme al nostro impegno.

A guidarci in questo percorso, abbiamo una formatrice d’eccezione: Rita Colantonio, attrice teatrale, doppiatrice, voice talent, da anni coinvolta nella formazione di manager e imprenditori in tutta Italia.

Noi stiamo scaldando l’ugola, felici che, anche con lo smart working, non manchino occasioni in cui ritrovarci, rimetterci in discussione e crescere, come persone e come professionisti. Insieme, come sempre.

Gli effetti del corso? Li potrete ascoltare la prossima volta
in cui chiacchiereremo insieme. Parola nostra.

0
Agenzia Perdonà - corso voce e dizione